I nostri Chef

“La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla divenire arte”
cit. Gualtiero Marchesi

La nostra cucina

Al ristorante Scugniz la tradizione Eno-gastronomica napoletana si unisce alle moderne conoscenze delle Scienze Molecolari nell’ambito del progetto nazionale ed internazionale in cui potrete gustare i sapori della nostra terra.

Le nostre ricette sono sempre alla ricerca del gusto e della creatività, in cucina non manca mai la fantasia che aggiunge ai piatti del fascino in più e gratifica il palato.

Il maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo e il figlio Valerio propongono la classica pizza napoletana con un impasto iposodico ed altamente digeribile ottenuto con acqua di mare biologicamente certificata.

Lo chef Raffaele Vitiello, noto come Chef Raf, con passione, autenticità e rispetto delle tradizioni esprime nei suoi piatti l’esaltazione delle materie prime, possibilmente a kilometro zero, in un’ottica di sostenibilità etica e ambientale.

Per portare piatti a tavola all’insegna della qualità e freschezza, la pasta e i dolci vengono fatti direttamente a mano dai nostri chef.

I nostri chef

Raffaele Vitiello

CHEF

L’ Executive Chef Raffaele Vitiello , ai più noto come Chef Raf, con Passione, Autenticità e Rispetto delle Tradizioni esprime nei suoi piatti l’esaltazione delle materie prime, prendendo le distanze da un’eccessiva manipolazione o destrutturazione, tenendo conto sempre ed immancabilmente delle stagionalità, possibilmente a Kilometro Zero, in un’ottica di sostenibilità etica e ambientale e nell’ osservanza dei ben noti valori e benefici della dieta mediterranea.

Valerio Vuolo

PIZZAIOLO

“Fare le pizze è come amare qualcuno. Deve venire facile. Quando inizi a faticare vuol dire che c’è qualcosa che non va”….. ma di sicuro non è il caso della pizza firmata Valerio Vuolo